AGRITURISMO TOSCANA CON FATTORIA
In fattoria trovate ogni anno sempre qualche animale in più. E’ proprio infinito l’amore che abbiamo per gli animali, la nostra amica veterinaria ben lo sa e se ne approfitta, ogni tanto ci porta qualche batuffolino di pelo che piano piano cresce e diventa un nostro amico fidato, poco importa se è un cinghiale con tanto di zanne o un piccione o un asino o un gatto. Poco importa… qui stanno tutti in compagnia, questi nostri amici vivono serenamente tutti insieme, in perfetta armonia, sono felici ad ogni arrivo di ospiti perché amano socializzare con l’uomo e giocano pazientemente con tutti i bimbi che vogliono fare amicizia con loro.
Ogni sera ed ogni mattina Alessandro accudisce tutti gli animali della fattoria, aiutato dai bambini che lo seguono incuriositi.
Ogni animalino ha una storia, un suo rapporto particolare con noi, una sua caratteristica buffa e simpatica, un sua unicità di espressione e comunicazione. Ognuno di loro è l’esempio di come l’essere vivente, se ben tenuto e rispettato, riesce a interagire con equilibrio e positività.
Grazie a questi nostri amici abbiamo fatto più sorrisi e più pensieri di riconoscenza. Noi li reputiamo un dono fatto all’uomo e per questo ne siamo grati cercando di accudirli al meglio delle nostre possibilità.
Volete conoscerli?
GEPPETTO: l’asinello che stravede per Alessandro;
ZIZU: il maiale del Vietnam che dormiva in una botte di Vin Santo;
NUTELLA: la pony shetland alta 1 mt al garrese, offriamo ai bimbi sempre un giro alla corda per il podere con Nutella;
DANTE: il cinghiale addomesticato, prediletto di Serena ( Leggi la storia di Dante);
ARNO: il jack russel, la nostra mascotte;
FLO: la dolce canina;
CHIANTI: il gatto rosso del podere;
I cavalli NERITA, OTRANTO, TOSCA ed ERIKA;
Quest’anno stiamo aspettando l’arrivo di NUBE la pecorella nata a Dicomano ed allevata in casa a suon di biberon;
E poi polli, piccioni, anatre etc. etc.